Mimaki Serie UJF-3042 MKII / UJF-3042 MKII EX / UJF-6042 MKII

LE FLATBED UV LED DI ULTIMA GENERAZIONE: PICCOLO FORMATO, ALTISSIME PRESTAZIONI

Le stampanti flatbed UV LED Mimaki di ultima generazione UJF-3042 MkII, UJF-3042 MKII Ex e UJF-6042 MkII si presentano oggi al Mercato con caratteristiche ancora superiori rispetto alle versioni precedenti, già di grande successo.
Produttività, Qualità, Flessibilità sono le tre parole chiave che contraddistinguono la nuova gamma MKII.
Disponibili in formato A3 o A2, questi nuovi modelli offrono opportunità illimitate anche in termini di creatività, consentendo la stampa su ogni supporto disponibile sul mercato, tra cui ad esempio:
VETRO, PLASTICA, PELLE, ABS, LEGNO, ALLUMINIO, LAMINATI, FOREX, TESSUTO, CERAMICA.

UJF-3042MkII offre:
– aumento produttività del 20% paragonata alla serie UJF-3042/6042
– stampa diretta su supporti fino a 153mm di spessore
– sistema di alimentazione inchiostro MBIS Mimaki bulk ink system con bottiglie da 1 litro per stampare senza interruzioni grandi volumi di lavoro
– protezione del coperchio integrale per evitare che la polvere comprometta la qualità di stampa
“LD mode” : modalità di stampa per risultati di alta qualità su materiali curvi con una differenza di altezza della superficie fino a 4,5mm
– inchiostri Mimaki LH-100 o LUS-120 a 9 colori, incluso bianco, primer e clear (modello 3042 MKII EX e 6042 MKII)
– inchiostri Mimaki LUS-150 a 7 colori, incluso bianco, primer e clear
– qualità di stampa eccezionale grazie all’impiego delle tecnologie Mimaki MAPS4, MFD1 e goccia variabile
soluzione per la stampa in continuo grazie alla tecnologie MCT (Mimaki Circulation Tecnology), NCU (Nozzle Check Unit) e NRS (Nozzle Recovery Unit)

Caratteristiche

I vantaggi della tecnologia eco-friendly UV Led.

Innovativa tecnologia UV LED che, non generando calore, permette la stampa diretta anche su materiali termosensibili, senza rischi di deformazione del supporto. Inoltre, l’accensione e lo spegnimento delle lampade sono immediati, si riducono così i tempi morti, tipici delle lampade alogene tradizionali.
Le lampade UV LED durano più a lungo e consumano meno energia delle tradizionali lampade alogene.
Grazie alla stampa diretta e on demand si riducono gli sprechi e i quantitativi di materiale a magazzino
Odore delle stampe non degno di nota.
Bassissimo inquinamento acustico.

Possibilità illimitate.

Articoli promozionali, regali e oggettistica in legno, vetro, plastica o altro sono solo alcuni esempi delle illimitate possibilità di utilizzo della stampanti della serie UJF MKII.
Regalistica, Matite e cancelleria in genere, Card, Targhe, Pannelli di controllo, Chiavette USB, Bottiglie in vetro, Cover, Calamite,Oggetti in pelle.

Asciugatura istantanea per utilizzo immediato.

Il fissaggio UV permette un’asciugatura immediata, non richiedendo dunque tempi supplementari dopo la stampa. In questo modo il processo produttivo si accorcia garantendo una maggior efficienza.
e scaricare i profili.

Mimaki advanced pass system.

MAPS4, l’esclusiva funzione Mimaki anti-banding, è una versione più avanzata di MAPS3 . Per evitare l’effetto banding, i bordi tra un passo e l’altro vengono stampati sfumati e con un minor numero di gocce.

MFD – Mimaki Fine Diffusion.

Il dithering è una tecnica di elaborazione delle immagini che trasforma i dati delle immagini per la stampa a getto d’inchiostro. Particolari texture e error-diffusion dithering possono tuttavia generare particolari irregolarità nell’immagine, come colori difformi o salti di tono, anche su una unità di stampa ad alte prestazioni.
Il nuovo software RasterLink 6 *, incorpora il brevetto* di elaborazione di immagine MFD1 che riduce le irregolarità causate dal dithering attraverso un processo ibrido di modulazione e di dispersione dell’errore, migliorando così la qualità di stampa.

Due tipologie di inchiostri UV Led.

LH-100*
Si caratterizzano per elevata resistenza all’abrasione, agli agenti chimici ed ai solventi liquidi .Consentono una maggiore reistenza al graffio.Possono essere realizzate applicazioni con il bianco su materiali trasparenti come vetro, plexiglass e plastica, oppure su materiali colorati, oltre che su materiali abitualmente utilizzati in edilizia come metallo, legno e marmo.
LUS-120*
Gamut colore molto ampio. Altissima resistenza agli agenti atmosferici. Ideali per la decorazione di materiali flessibili come membrane per interruttori o cover per smartphone, poiché possono allungarsi fino al 170% senza incrinarsi quando vengono sottoposti a pressione o piegati.
LUS-150
Questi inchiostri possiedono le migliori caratteristiche per la stampa in alta velocità e ottimizzano i tempi di asciugatura, riducendo così la sensazione tattile di stampa appiccicosa.
Inoltre, essendo flessibile fino al 150%, l’elasticità e le performance di curvatura sono ottime su una vasta varietà di supporti. L’inchiostro bianco, poi, permette la realizzazione di vetrofanie su film trasparenti.

Stampa diretta a 360° su oggetti cilindrici

Accessorio sviluppato da Mimaki per la stampa a 360° di oggetti cilindrici come bottiglie, candele, vasetti per cosmesi, borracce e molti altro ancora.
Stampa diretta a 360° su oggetti cilindrici, Produzione on demand e campionatura, Lunghezza massima del supporto di 330mm, Diametro da 10 a 110mm, Peso massimo di 3Kg, Personalizzazione di un’ampia area del cilindro amplia la gamma di applicazioni realizzabili, Posizionamento facile e rapido dell’opzione Kebab sul piano di stampa.

Stampa simultanea del bianco come fondo o come colore spot

Eccezionale riproduzione del colore, immagini luminose anche su materiali trasparenti o colorati grazie all’inchiostro bianco altamente coprente. Utilizzato come fondo o come colore spot non riduce la velocità di stampa.

Altissima produttività

Soluzione per la stampa in continuo: in caso di malfunzionamento di un ugello non immediatamente riparabile dalla funzione di manutenzione, la stampa può continuare con l’uso di un altro ugello, senza alcuna perdita di produttività né riduzione della qualità di immagine.

Riserva lucida o opaca e stampa multistrato

Anche la serie UJF MKII permette di aggiungere valore alla vostre stampe utilizzando la vernice trasparente per realizzare riserve lucide e opache o per proteggere ulteriormente le tue immagini. Grazie alla microprecisione Mimaki, è possibile inoltre stampare a registro diversi strati di inchiostro e/o vernice trasparente per ottenere anche straordinari effetti in rilievo e per realizzare perfino la scrittura braille.

RasterPro Link 6 incluso

Il software RIP a elevate prestazioni, semplice e di facile utilizzo concepito per ottimizzare tutte le avanzate funzioni del sistema di stampa UJF-3042.
Un RIP user- friendly. Caratteristiche principali:
Icone di facile utilizzo che consentono operazioni intuitive e user friendly
Funzioni di settaggio presenti in un’unica finestra per semplificare le operazioni del RIP, con l’opzione “Memorizza come preferito” per le impostazioni usate con regolarità
L’avanzamento del lavoro è sempre in evidenza sulla finestra principale

Utili funzioni aggiuntive:

1. Funzione di layout della dima
In Raster Link 6, è possibile memorizzare il template della dima da utilizzare; questo permette di posizionare in automatico immagini e dati variabili all’interno di uno specifico layout.

2. Funzione di aggiornamento via web
Tramite semplice collegamento internet è possibile aggiornare il software

Applicazioni

Video

Altri macchinari